Esclusivi Vantaggi

solo se prenoti direttamente dal nostro sito web ufficiale

  • Miglior Tariffa del Web! Se riuscirete a trovare su un altro sito un prezzo più basso per lo stesso periodo e per la stessa tipologia di camera, vi chiediamo gentilmente di contattarci e noi vi offriremo un ulteriore sconto del 10%. Molti siti di viaggi online chiedono tasse extra per le prenotazioni on-line.
  • Pacchetti ed offerte esclusive costantemente aggiornate per garantirvi tutti i migliori comfort.
  • Internet Wi-Fi Gratuito in tutta la struttura.
Verifica disponibilità Ora!
MENU

Verona | Alba Etrusca

Mar, 06/19/2018 - 11:53

Dal 16 al 23 giugno 2018 presso il Circolo Ufficiali di Verona è possibile visitare l’originale mostra dal titolo “Alba etrusca” del pittore contemporaneo Renato Ferretti.

Il pittore Renato Ferretti espone nelle prestigiose sale del Circolo Ufficiali di Verona, in Corso Castelvecchio 4, alcuni dipinti ispirati all’arte dei nostri antenati associati al simbolo ricorrente del gallo, da cui appunto prende il nome la mostra legato al tema del risveglio.
L’artista senese per i soggetti dei quadri si è ispirato alle pitture tombali di Tarquinia, la Tomba della Quadriga infernale di Sarteano, il celebre “Uomo con cappello da cowboy” ritrovato a Murlo, e poi ancora Chianciano, Volterra ed altri centri simbolici dell’antica Etruria. Nelle varie rappresentazioni le immagini rimandano esplicitamente al passato etrusco e alla produzione artistica delle diverse città dell’Etruria (la regione storica abitata dagli Etruschi, tra la zona dell’Arno e il Tevere).

La mostra già presentata al “Museo Etrusco di Murlo” Antiquarium di Poggio Civitate (Siena) e al Museo “Claudio Faina” (Orvieto) è stata introdotta dal critico d’arte Giuseppe Ciani e dal direttore scientifico del Museo Archeologico di Murlo Giuseppe M. Della Fina.

Renato Ferretti, pittore e scultore, ha già tenuto numerose esposizioni personali e di gruppo. Ha partecipato a numerosi concorsi vincendo, tra l’altro, il Premio internazionale di Pittura di San Gusmè (Siena), il concorso “Le vie dell’arte” di Tricarico (MT) ed il Premio “INCONTRARTE” a Allumiere (Roma).

L’ingresso al Circolo è libero ma con abbigliamento decoroso e consono all’ambiente.

The post Verona | Alba Etrusca appeared first on GardaConcierge.

Lazise | ReWine 2018

Lun, 06/18/2018 - 17:19

La 5a edizione della mostra/mercato di vini ReWine 2018 si terrà alla Dogana Veneta di Lazise il 19 e 20 Luglio 2018.

ReWine è un evento dedicato agli amanti del buon gusto con una ricca varietà di vini Veronesi presentati nel magnifico contesto gardesano ed accompagnati da prodotti tipici e musica live.
All’interno del suggestivo edificio di epoca veneziana sarà possibile degustare ed acquistare oltre 100 vini – Valpolicella, Bardolino, Soave, Durello, Custoza e Lugana – presentati dagli stessi produttori e abbinati a prodotti tipici come salumi, olio, formaggi e pesce di lago. Diretta di radio Verona e Dj set arricchiranno l’atmosfera all’ora dell’aperitivo.

Lo scopo dell’iniziativa è promuovere il prodotto vitivinicolo veronese e le aziende che lo rappresentano, realizzando un evento in grado di stupire ed attrarre i consumatori più preparati, i meno esperti e i numerosi turisti, che d’estate scelgono il Lago di Garda.
Tanti buoni vini, un contesto magnifico, prodotti tipici e buona musica: quale miglior modo di trascorrere due giorni magnifici a Lazise sul lago di Garda?

PROGRAMMA:
GIOVEDì 19 LUGLIO
Ore 18.00 “ReWine”. Le aziende danno il via alla presentazione, degustazione e vendita dei propri prodotti.
Ore 18.00 “ReFood”. Prodotti tipici in vendita e in assaggio per una pausa gustosa tra un vino e l’altro.
Ore 19.00 “ReMusic” Per l’ora dell’aperitivo alle preziose note aromatiche dei vini si aggiungeranno quelle della diretta di Radio Verona.
Ore 20.00 ICE CREAM SHOW: il gelato gastronomico incontra il vino Veronese;abbinamenti creativi tra gusti originali ele nostre DOC.
Ore 21.00 “ReMusic” continua a ritmo di un irresistibile Dj set.
Ore 24.00 Chiusura manifestazione

VENERDI’20 LUGLIO
Ore 18.00 “ReWine” Le aziende danno il via alla presentazione, degustazione e vendita dei propri prodotti.
Ore 18.00 “ReFood” Prodotti tipici in vendita e in assaggio per una pausa gustosa tra un vino e l’altro.
Ore 19.00 “ReMusic” Per l’ora dell’aperitivo alle preziose note aromatiche dei vini si aggiungeranno quelle della diretta di Radio Verona.
Ore 20.00 ICE CREAM SHOW: il gelato gastronomico incontra il vino Veronese;abbinamenti creativi tra gusti originali e le nostre DOC.
Ore 21.00 “ReMusic” continua a ritmo di un irresistibile Dj set.
Ore 24.00 Chiusura manifestazione

Costo dell’ingresso con degustazione libera 15€
Riduzione 20% associati ONAV, AIS, SLOW FOOD, FISAR.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia, la struttura è provvista di impianto di climatizzazione.

The post Lazise | ReWine 2018 appeared first on GardaConcierge.

Verona | Verona Legend Cars 2018

Gio, 05/03/2018 - 11:00

Verona Legend Cars” torna dal 4 al 6 maggio 2018 presso Fiera di Verona, confermandosi uno dei principali appuntamenti in Europa dove gli appassionati di auto storiche possono incontrare i dealer specializzati.

Dopo i buoni numeri delle vendite dell’anno scorso, quest’anno si riscontra, ancora a mesi dall’apertura, un picco delle prenotazioni da parte di commercianti italiani ed europei. Verona Legend Cars, infatti, richiama non solo gli amanti di lunga data del  mondo Classic, ma offre al pubblico più giovane l’occasione di scoprire e far crescere la propria passione.
I settori in cui la fiera è suddivisa soddisfano tutti gli appassionati. Mille vetture storiche in vendita per scegliere quella dei propri sogni, esposizione di modelli rari e preziosi per rivivere i miti intramontabili che hanno segnato la storia e la parte dei ricambi originali, garantiti dai migliori specialisti del settore. I Club, cuore del salone, entrano con le loro vetture all’interno del quartiere fieristico : la bellezza delle auto storiche e l’emozione di vederle dal vivo e in movimento fanno apprezzare l’evento ogni anno di più. L’AlfaSpecial Historic Club Italia ed il Club Stelle Cadenti sono i primi ad annunciare la loro partecipazione, ma molti altri vi faranno vivere emozioni uniche.
Grande edizione anche per gli appassionati di casa Ferrari: saranno presenti a Verona Legend Cars , oltre ad un motoscafo Riva, due 308 GTB, la prima nera in vetroresina del 1976, la seconda rossa in lamiera del 1980; esposte una Dino 246 GT del 1971 targata MO e una FF del 2014. Il Museo Enzo Ferrari a Modena e il Museo Ferrari a Maranello parteciperanno per la prima volta, nell’anno che segna i 70 anni di storia Ferrari.

Inoltre grande novità 2018: il pullman di Discover Ferrari & Pavarotti Land permetterà di scoprire, partendo dai Musei, le terre d’arte, cultura musica e enogastronomia dove è nata e cresciuta la leggenda Ferrari.

The post Verona | Verona Legend Cars 2018 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Parole sull’Acqua 2018

Gio, 05/03/2018 - 10:00

Parole sull’Acqua 2018“, il festival della cultura che ospiterà noti scrittori e giornalisti, tornerà a Bardolino dal 25 al 27 maggio. Il paese del Lago di Garda organizza e cura questa manifestazione culturale, per completare lo scenario delle proprie proposte già ricco e completo di eventi enogastronomici, sportivi, d’intrattenimento e turistici.

“Parole sull’Acqua 2018” è promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bardolino in collaborazione con la Fondazione “Bardolino Top” con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona, della Camera di Commercio e dell’Università degli Studi di Verona.
Queste tre giornate sono dedicate soprattutto agli italiani in genere più che al turista straniero. Anche gli abitanti della provincia di Verona, che conoscono bene Bardolino e le zone limitrofe e i luoghi di divertimento, possono godere di un’attività stimolante e affascinante, con la possibilità di provare emozioni in un contesto assolutamente affascinante.
Il festival della cultura, inoltre, permetterà ad autori, scrittori e giornalisti di presentare al grande pubblico le loro ultime uscite editoriali ed al pubblico di esprimere la propria opinione sul festival attraverso una scheda di valutazione dell’evento.
La location di ” Parole sull’acqua ” 2018 sarà uno spazio coperto appositamente allestito, dove si terranno una serie di appuntamenti ad ingresso libero.

The post Bardolino | Parole sull’Acqua 2018 appeared first on GardaConcierge.

Lago di Garda | Mille Miglia 2018

Gio, 05/03/2018 - 09:30

L’edizione 2018 della Mille Miglia inizierà mercoledì 16 maggio, una settimana prima del Gran Premio di Monaco di Formula Uno.

Le 440 vetture ammesse alla gara, come di consueto, partiranno da Brescia alle ore 14,30 da viale Rebuffone, per fare il giro di boa a Roma e rientrare all’ombra della Loggia. La corsa prevede quattro tappe per altrettante giornate, ma invece di partire il giovedì si inizierà con un giorno di anticipo.
Durante la prima tappa di Mercoledì 16 si attraverserà Desenzano e Sirmione, il Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara e Comacchio fino a Cervia-Milano Marittima. Giovedì 17, dopo Pesaro e Repubblica di San Marino, si passerà per le città di Arezzo, Cortona e Orvieto, fino a Roma per la passerella notturna nell’Urbe. Venerdì 18 il percorso dalla capitale resterà invariato fino a Siena. Il passaggio a Lucca e lungo la Versilia sarà una delle novità del 2018; terminati i lavori di ripristino dell’antica strada, la Mille Miglia potrà percorrere il tratto dell’edizione del 1949, tra Sarzana e il Passo della Cisa.
La terza tappa sarà conclusa nuovamente a Parma e da qui sabato mattina si partirà verso Brescia. Risalendo verso l’arrivo, la carovana della Freccia Rossa attraverserà Lodi, poi alcune prove all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza e verso Bergamo e la Franciacorta.

Si rientrerà in viale Venezia sabato 19 maggio, per concludere l’ ultima giornata di Mille Miglia 2018 in piazza Loggia con la premiazione e festeggiare alla manifestazione “Notte Bianca”.

The post Lago di Garda | Mille Miglia 2018 appeared first on GardaConcierge.

Riva del Garda | GC32 Racing Tour 2018

Gio, 05/03/2018 - 09:00

Organizzato dalla Fraglia Vela Riva, il “GC32 Racing Tour” 2018 avrà luogo a Riva del Garda, dal 23 al 27 Maggio; la splendida zona a nord del Lago di Garda è considerata un luogo non solo bellissimo, circondato dalle imponenti vette alpine, ma anche famoso per le condizioni di vento eccezionali e assenza di onde. Tradizionalmente è qui che si sono registrati i record di velocità dei GC32.

Nel 2017, il GC32 Racing Tour ha visitato cinque località in Europa meridionale e sono stati 13 i team da 10 diversi paesi europei e anche lontani come l’Australia, il Giappone, l’Argentina e gli USA ad affrontarsi nel corso della stagione. Per il 2018 il circuito continuerà la sua relazione con almeno tre delle località, tra cui riva del Garda, con una combinazione di eventi dedicati o regate multi-classe.
L’evento riunirà, su un solo campo di regata, le flotta del GC32 Racing Tour e delle Extreme Sailing Series.
Le regate del GC32 Racing Tour sono corte, ma le località scelte offrono campi di regata abbastanza ampi per i catamarani volanti GC32, una delle barche più performanti oggi disponibili, che può raggiungere velocità superiori a 30 nodi.
Recentemente, durante la Conferenza Annuale di World Sailing, la Federazione Mondiale della Vela, i GC32 hanno ricevuto lo status di “Associazione di Classe di World Sailing“.

The post Riva del Garda | GC32 Racing Tour 2018 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Palio del Chiaretto 2018

Gio, 05/03/2018 - 08:30

Il Palio del Chiaretto torna a dipingere di rosa Bardolino, dall’ 1 al 3 Giugno 2018 sul lungolago: tre giorni dedicati alla promozione e alla degustazione del Chiaretto DOC, del Chiaretto Classico DOC e del Chiaretto spumante DOC delle cantine locali.

L’ edizione del 2017 ha portato ottimi risultati: quasi 22mila bicchieri venduti, più di 60 mila visitatori e parcheggi esauriti. Grazie a questo successo di pubblico, le strutture ricettive della zona hanno ricevuto richieste di prenotazioni con largo anticipo e l’interesse dei media e delle istituzioni è costantemente aumentato.
Sono stati premiati gli sforzi degli organizzatori, finalizzati a rendere sempre più appetibile al grande pubblico una manifestazione che cresce esponenzialmente ad ogni edizione.

Il Palio del Chiaretto è ormai entrato nell’agenda dei principali eventi italiani dedicati al vino. Le cantine produttrici saranno presenti all’interno di eleganti strutture in legno, allestite con installazioni artistiche e floreali, per degustazioni, informazioni e promozione di quello che è diventato il vino rosato italiano leader nell’esportazione. Inoltre, verranno proposti piatti tipici di pesce, salumi, risotti e carni bianche. Spettacoli pirotecnici, musicali e sportivi, tra cui la Gara Nazionale di Dragon Boat (storiche imbarcazioni con testa e coda a forma di dragone), animeranno le tre giornate dell’ evento ed attireranno migliaia di visitatori da tutta Europa.
La manifestazione del Lago di Garda ospiterà anche altri rappresentanti di Verona e della sua provincia, in un viaggio alla scoperta del territorio scaligero: Valeggio sul Mincio con i suoi tortellini “Nodo d’Amore”, il Parco Giardino Sigurtà, Bussolengo con la “Rosa di San Valentino” simbolo dell’EternAmore, Malcesine con la Funivia Baldo Garda e soprattutto Verona con Giulietta e il suo balcone a ricordare a tutti che è la città dell’amore.

The post Bardolino | Palio del Chiaretto 2018 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Bardolino Fiore Mio

Gio, 04/12/2018 - 09:47

Dal 13 al 15 Aprile 2018, Bardolino si colorerà e festeggerà la Primavera: “ Bardolino Fiore Mio “ arriva nel caratteristico paese sul Lago di Garda.

La prima edizione dell’ evento proporrà molte iniziative ai visitatori: gli appassionati potranno assistere a tutorial sul giardinaggio, oltre che acquistare piante verdi e da frutto, fiori e attrezzi per la cura del giardino. Le note dell’arpa faranno da cornice all’ incantevole paese di Bardolino vestito di accesi toni floreali; tutorial stuzzicheranno la curiosità di quanti desiderano realizzare fiori di pannolenci e l’intrattenimento musicale farà da colonna sonora a queste tre giornate di festa. Non mancheranno show cooking e degustazioni di piatti tipici veronesi.
I partecipanti a “ Bardolino Fiore Mio” potranno godersi la bellissima vista del Lago di Garda e di meravigliosi fiori, passeggiando sul Lungolago Cornicello; tra Parco e Villa Carrara Bottagisio e nella Piazzetta del Porto ci sarà la possibilità di degustare un bicchiere di vino grazie alla presenza in concomitanza di “ Vinitaly and the City “.
Nella tensostruttura Vela del Gusto, dedicata all’enogastronomia locale, il Consorzio del Radicchio di Verona IGP guiderà le degustazioni di alcuni piatti della tradizione veronese. Il Radicchio di Verona IGP sarà il protagonista di deliziose ricette che verranno presentate e di interessanti lezioni sulle sue qualità organolettiche. A “ Bardolino Fiore Mio “,  Il radicchio verrà inoltre proposto in abbinamento con altri prodotti della cucina veronese durante gli show cooking.

icon-calendar  Date: dal 13/04/2018 al 15/04/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | Bardolino Fiore Mio appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Pasqua 2018 a Bardolino

Gio, 03/29/2018 - 14:40

Un lungolago dedicato all’artigianato e all’enogastronomia della Puglia e della Campania, appuntamenti musicali e una mostra con l’esposizione di oltre 40 artisti. Questa è la Pasqua a Bardolino che inaugura, dal 30 marzo al 2 aprile, l’apertura della stagione turistica sul Lago di Garda.

Il viale dei sapori con prodotti tipici campani e pugliesi sarà allestito sul Lungolago Cornicello: le aziende saranno aperte dalle 10.00 alle 22.00 per le degustazioni.
Nelle sale di Villa Carrara Bottagisio, si potrà visitare la “Mostra Artisti Bardolinesi”, che raccoglie opere di pittura, scultura e artigianato di 40 artisti che vivono, hanno vissuto o frequentano abitualmente il paese lacustre. È la prima volta che l’esposizione, storicamente legata a Borgo Garibaldi e alla sala civica della Disciplina, è ospitata nella villa di proprietà comunale. Lo spostamento è stato deciso per ragioni di spazio e visibilità; l’ingresso alla mostra è libero e aperto a tutti.
Gli olivi tipici del Lago di Garda faranno da allestimento al centro storico, addobbati con centinaia di campanelle che i bambini delle scuole elementari hanno creato. Nel giorno della Santa Pasqua, Domenica 1° aprile alle ore 12.00 l’amministrazione comunale incontrerà la cittadinanza nella residenza municipale per i consueti auguri pasquali, mentre nella Chiesa Parrocchiale alle ore 21.00 si terrà il concerto vocale della “Filarmonica Bardolino” ad ingresso libero.
Lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, presso Lido di Cisano, in collaborazione con l ‘ Associazione Motoclub Bardolino, si terrà un appuntamento dedicato al buon cibo e al divertimento, il tutto con vista sul Lago di Garda. Si potranno degustare ottimi patti come risotto con gli asparagi o grigliata mista, ascoltando musica live con la band “Smoke Chrome & BBQ”, accompagnati da giochi e intrattenimento per bambini. Questi quattro giorni dedicati alla Pasqua a Bardolino sono il modo migliore per assaporare l’inizio della primavera e della stagione turistica a Bardolino.

icon-calendar  Date: dal 30/03/2018 al 02/04/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
Approfondisci

The post Bardolino | Pasqua 2018 a Bardolino appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Pasqua 2018 a Bardolino

Gio, 03/29/2018 - 14:40

Un lungolago dedicato all’artigianato e all’enogastronomia della Puglia e della Campania, appuntamenti musicali e una mostra con l’esposizione di oltre 40 artisti. Questa è la Pasqua a Bardolino che inaugura, dal 30 marzo al 2 aprile, l’apertura della stagione turistica sul Lago di Garda.

Il viale dei sapori con prodotti tipici campani e pugliesi sarà allestito sul Lungolago Cornicello: le aziende saranno aperte dalle 10.00 alle 22.00 per le degustazioni.
Nelle sale di Villa Carrara Bottagisio, si potrà visitare la “Mostra Artisti Bardolinesi”, che raccoglie opere di pittura, scultura e artigianato di 40 artisti che vivono, hanno vissuto o frequentano abitualmente il paese lacustre. È la prima volta che l’esposizione, storicamente legata a Borgo Garibaldi e alla sala civica della Disciplina, è ospitata nella villa di proprietà comunale. Lo spostamento è stato deciso per ragioni di spazio e visibilità; l’ingresso alla mostra è libero e aperto a tutti.
Gli olivi tipici del Lago di Garda faranno da allestimento al centro storico, addobbati con centinaia di campanelle che i bambini delle scuole elementari hanno creato. Nel giorno della Santa Pasqua, Domenica 1° aprile alle ore 12.00 l’amministrazione comunale incontrerà la cittadinanza nella residenza municipale per i consueti auguri pasquali, mentre nella Chiesa Parrocchiale alle ore 21.00 si terrà il concerto vocale della “Filarmonica Bardolino” ad ingresso libero.
Lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, presso Lido di Cisano, in collaborazione con l ‘ Associazione Motoclub Bardolino, si terrà un appuntamento dedicato al buon cibo e al divertimento, il tutto con vista sul Lago di Garda. Si potranno degustare ottimi patti come risotto con gli asparagi o grigliata mista, ascoltando musica live con la band “Smoke Chrome & BBQ”, accompagnati da giochi e intrattenimento per bambini. Questi quattro giorni dedicati alla Pasqua a Bardolino sono il modo migliore per assaporare l’inizio della primavera e della stagione turistica a Bardolino.

icon-calendar  Date: dal 30/03/2018 al 02/04/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | Pasqua 2018 a Bardolino appeared first on GardaConcierge.

Lazise | Fernando Pietropoli “Vastità nuove”

Mar, 03/27/2018 - 14:10

Patrocinata dalla società Belle Arti di Verona, nella Sala Civica di Lazise (Porto Vecchio) si terrà la mostra personale di pittura “Vastità nuove” dell’artista veronese Fernando Pietropoli, dal 30 marzo al 5 aprile 2018.
Nato a Belluno laureato in Economia, Fernando Pietropoli risiede a Verona, dove si dedica ai corsi di disegno e pittura dell’Accademia di Belle Arti Cignaroli. A vita inoltrata, quando, ha potuto permettersi quest’arte non come “mestiere” bensì come “modo di essere al mondo” si è orientato alla pittura.
La sua arte è definita da una sorta di doppio movimento. Da una parte la mano tende a riempire, ad esaltare l’opera mediante scelte materiche complesse, dall’altra tende a raschiarne tutte le incrostazioni per tenerla secca e immediata, senza intermediazioni sentimentali.
Ha partecipato a numerose mostre e rassegne personali e collettive in Italia e all’estero, ottenendo ovunque lusinghieri consensi di critica e pubblico, e vari significativi riconoscimenti in sede di concorsi.
E’ membro della storica Società Belle Arti di Verona.
Durante l’evento a Lazise, l’ artista Fernando Pietropoli presenterà le sue opere più recenti di stile lirico-astratto e informale materico e dedicherà uno spazio anche alla pittura figurativa.
La mostra è aperta al pubblico dalle 10.00 alle 22.00. L’ingresso è libero.

icon-calendar  Date: dal 30/03/2018 al05/04/2018
icon-map-marker Luogo: Sala Civica – Lazise (VR)
Approfondisci

The post Lazise | Fernando Pietropoli “Vastità nuove” appeared first on GardaConcierge.

Lazise | Fernando Pietropoli “Vastità nuove”

Mar, 03/27/2018 - 14:10

Patrocinata dalla società Belle Arti di Verona, nella Sala Civica di Lazise (Porto Vecchio) si terrà la mostra personale di pittura “Vastità nuove” dell’artista veronese Fernando Pietropoli, dal 30 marzo al 5 aprile 2018.
Nato a Belluno laureato in Economia, Fernando Pietropoli risiede a Verona, dove si dedica ai corsi di disegno e pittura dell’Accademia di Belle Arti Cignaroli. A vita inoltrata, quando, ha potuto permettersi quest’arte non come “mestiere” bensì come “modo di essere al mondo” si è orientato alla pittura.
La sua arte è definita da una sorta di doppio movimento. Da una parte la mano tende a riempire, ad esaltare l’opera mediante scelte materiche complesse, dall’altra tende a raschiarne tutte le incrostazioni per tenerla secca e immediata, senza intermediazioni sentimentali.
Ha partecipato a numerose mostre e rassegne personali e collettive in Italia e all’estero, ottenendo ovunque lusinghieri consensi di critica e pubblico, e vari significativi riconoscimenti in sede di concorsi.
E’ membro della storica Società Belle Arti di Verona.
Durante l’evento a Lazise, l’ artista Fernando Pietropoli presenterà le sue opere più recenti di stile lirico-astratto e informale materico e dedicherà uno spazio anche alla pittura figurativa.
La mostra è aperta al pubblico dalle 10.00 alle 22.00. L’ingresso è libero.

icon-calendar  Date: dal 30/03/2018 al05/04/2018
icon-map-marker Luogo: Sala Civica – Lazise (VR)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Lazise | Fernando Pietropoli “Vastità nuove” appeared first on GardaConcierge.

Salò | That’s Garda ! 2018

Lun, 03/19/2018 - 10:44

Il 25 marzo 2018, presso l’Antica Cascina San Zago a Salò, si terrà “  That ‘s Garda ! “, una giornata dedicata all’Olio, al Vino ed Ospitalità Gardesana per scoprire un mondo di sapori ed emozioni.
La manifestazione collabora con realtà importanti come Cedral Tassoni e Terme di Sirmione, che nascono sul territorio gardesano, beneficiando inoltre del supporto del Consorzio Lago di Garda Lombardia, dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e il patrocinio dei comuni di Salò e Lonato del Garda.
Nella giornata che festeggia la Domenica delle Palme sarà proprio l’olivo grande protagonista e ambasciatore della bellezza del territorio gardesano, con un ricco programma di eventi dedicati all’Olio Garda DOP e ai prodotti enogastronomici locali.
Tante saranno le novità di “  That ‘s  Garda ! “, anche se la mission del progetto non cambierà, ovvero proporre le eccellenze del lago di Garda, con una informazione precisa e varia, e pacchetti turistici personalizzati degli operatori di settore.
Alle ore 11.00 i vincitori del Concorso Interregionale Premio olio Garda DOP verranno annunciati. L’iniziativa indetta quest’anno insieme alla Federazione Italiana Cuochi, premierà il miglior piatto cucinato e condito con l’olio Garda DOP. Al vincitore sarà assegnato un premio di 1000 euro, il secondo e il terzo classificato riceveranno invece una dotazione professionale Pentole Agnelli.
Le degustazioni inizieranno nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00.
“  That ‘s Garda ! “ sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con banchi d’assaggio dove si potranno degustare olio, vino, formaggi e altri prodotti di Garda.

icon-calendar  Data: 25/03/2018
icon-map-marker Luogo: Antica Cascina San Zago” – Salò (Bs)
Approfondisci

The post Salò | That’s Garda ! 2018 appeared first on GardaConcierge.

Salò | That ‘ s Garda ! 2018

Lun, 03/19/2018 - 10:44

Il 25 marzo 2018, presso l’Antica Cascina San Zago a Salò, si terrà “  That ‘ s Garda ! “, una giornata dedicata all’Olio, al Vino ed Ospitalità Gardesana per scoprire un mondo di sapori ed emozioni.
La manifestazione collabora con realtà importanti come Cedral Tassoni e Terme di Sirmione, che nascono sul territorio gardesano, beneficiando inoltre del supporto del Consorzio Lago di Garda Lombardia, dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e il patrocinio dei comuni di Salò e Lonato del Garda.
Nella giornata che festeggia la Domenica delle Palme sarà proprio l’olivo grande protagonista e ambasciatore della bellezza del territorio gardesano, con un ricco programma di eventi dedicati all’Olio Garda DOP e ai prodotti enogastronomici locali.
Tante saranno le novità di “  That ‘ s Garda ! “, anche se la mission del progetto non cambierà, ovvero proporre le eccellenze del lago di Garda, con una informazione precisa e varia, e pacchetti turistici personalizzati degli operatori di settore.
Alle ore 11.00 i vincitori del Concorso Interregionale Premio olio Garda DOP verranno annunciati. L’iniziativa indetta quest’anno insieme alla Federazione Italiana Cuochi, premierà il miglior piatto cucinato e condito con l’olio Garda DOP. Al vincitore sarà assegnato un premio di 1000 euro, il secondo e il terzo classificato riceveranno invece una dotazione professionale Pentole Agnelli.
Le degustazioni inizieranno nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00.
“  That ‘ s Garda ! “ sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con banchi d’assaggio dove si potranno degustare olio, vino, formaggi e altri prodotti di Garda.

icon-calendar  Data: 25/03/2018
icon-map-marker Luogo: Antica Cascina San Zago” – Salò (Bs)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Salò | That ‘ s Garda ! 2018 appeared first on GardaConcierge.

Tremosine | Pasqua a Tremosine 2018

Lun, 03/19/2018 - 10:31

Il primo aprile si festeggia la Pasqua a Tremosine 2018, evento storicamente legato al gioco dello “S-Ciapì”.

La tradizione della Pasqua a Tremosine è dedicata alle uova (simbolo della rinascita e di una nuova vita), ai bambini ed alla riscoperta di giochi antichi, da sempre presenti nel passato contadino di Tremosine. Le protagoniste sono le uova che, secondo la tradizione cristiana, simboleggiano l’inizio di una nuova vita.
Il gioco dello “S-Ciapì” consiste nel tenere in mano un uovo sodo mentre l’avversario lo colpisce con un altro uovo. Vince chi riesce a mantenere integro il proprio e a rompere quello dell’altro: lo sconfitto deve consegnare l’uovo al vincitore.

Giochi, divertimento ma anche bontà gastronomiche come lo “Spongadì”, una ciambella golosa che per l’occasione si cucina a forma di colomba con l’aggiunta un uovo intero nell’impasto, che in cottura diventa sodo. Nel periodo di Pasqua è usanza riunirsi per mangiare questo dolce friabile e goloso assieme ad altre specialità pasquali come le le “Sangiöle”, una tipica insalata campestre.

Nel Venerdì Santo, ultimo giorno sacro prima della Pasqua, il paese si illumina con la luce delle candele sistemate tradizionalmente sulle finestre che con il loro chiarore accompagnano la processione del Cristo morto.

PASQUA A TREMOSINE – PROGRAMMA:
Domenica 1 Aprile 2018 – Santa Pasqua
PER I BAMBINI: UOVA SODE COLORATE DA TROVARE
Ore 9.00 -11.00, Borgo di Pieve…per poi giocare a S-Ciapì! Ricorda di portare il tuo cestino!
GRANDE GARA DI S-CIAPÌ
dalle 14.00 Gara in Piazza Cozzaglio, Borgo di Pieve
9.00 – 12.00 Iscrizioni in Piazza Cozzaglio

icon-calendar  Data: 01/04/2018
icon-map-marker Luogo: Tremosine (Bs)
Approfondisci

The post Tremosine | Pasqua a Tremosine 2018 appeared first on GardaConcierge.

Tremosine | Pasqua a Tremosine 2018

Lun, 03/19/2018 - 10:31

Il primo aprile si festeggia la Pasqua a Tremosine 2018, evento storicamente legato al gioco dello “S-Ciapì”.

La tradizione della Pasqua a Tremosine è dedicata alle uova (simbolo della rinascita e di una nuova vita), ai bambini ed alla riscoperta di giochi antichi, da sempre presenti nel passato contadino di Tremosine. Le protagoniste sono le uova che, secondo la tradizione cristiana, simboleggiano l’inizio di una nuova vita.
Il gioco dello “S-Ciapì” consiste nel tenere in mano un uovo sodo mentre l’avversario lo colpisce con un altro uovo. Vince chi riesce a mantenere integro il proprio e a rompere quello dell’altro: lo sconfitto deve consegnare l’uovo al vincitore.

Giochi, divertimento ma anche bontà gastronomiche come lo “Spongadì”, una ciambella golosa che per l’occasione si cucina a forma di colomba con l’aggiunta un uovo intero nell’impasto, che in cottura diventa sodo. Nel periodo di Pasqua è usanza riunirsi per mangiare questo dolce friabile e goloso assieme ad altre specialità pasquali come le le “Sangiöle”, una tipica insalata campestre.

Nel Venerdì Santo, ultimo giorno sacro prima della Pasqua, il paese si illumina con la luce delle candele sistemate tradizionalmente sulle finestre che con il loro chiarore accompagnano la processione del Cristo morto.

icon-calendar  Data: 01/04/2018
icon-map-marker Luogo: Tremosine (Bs)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Tremosine | Pasqua a Tremosine 2018 appeared first on GardaConcierge.

Lazise | Festa dell’ Ospite 2018

Lun, 03/19/2018 - 10:07

Dal 17 al 19 Agosto 2018 torna a Lazise la tradizionale “ Festa dell’ Ospite “ con intrattenimenti per tutti i gusti.
Dalle ore 18.00 fino alle ore 24.00, stand gastronomici, gruppi musicali e giochi sull’acqua animeranno le vie del centro storico e il lungolago. Tra le tante proposte di piatti si troveranno anche il pesce fritto misto, cappelletti romagnoli burro e salvia, risotto al tastasal e dolci fatti in casa. Saranno presenti anche stand di lavoretti ricamati a mano, pesca di beneficienza e l’Associazione Avis per sensibilizzare il pubblico alla donazione del sangue.
In chiusura domenica 19 agosto si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico sulle acque del Lago di Garda.
La ” festa dell’ Ospite ” e’ tanto attesa non solo dai residenti ma anche dai turisti che si riversano in piazza per divertirsi e passare qualche ora all’insegna del divertimento e del relax.
Un gioco tradizionale che si svolge durante la manifestazione è “ la Cuccagna del Cadenon” , un palo della cuccagna in posizione orizzontale disteso sulle acque del porto sul quale i concorrenti devono scivolare per prendere, senza ovviamente cadere nell’acqua, la bandiera posta alla sua estremità.
E’ un gioco abbastanza diffuso in molti comuni del Lago, introdotto dai Franchi di Carlo Magno. A Lazise è stato ripreso solamente nel 2005.

icon-calendar  Date: dal 17/08/2018 al16/08/2018
icon-map-marker Luogo: Lazise (Vr)
Approfondisci

The post Lazise | Festa dell’ Ospite 2018 appeared first on GardaConcierge.

Lazise | Festa dell’ Ospite 2018

Lun, 03/19/2018 - 10:07

Dal 17 al 19 Agosto 2018 torna a Lazise la tradizionale “ Festa dell’ Ospite “ con intrattenimenti per tutti i gusti.
Dalle ore 18.00 fino alle ore 24.00, stand gastronomici, gruppi musicali e giochi sull’acqua animeranno le vie del centro storico e il lungolago. Tra le tante proposte di piatti si troveranno anche il pesce fritto misto, cappelletti romagnoli burro e salvia, risotto al tastasal e dolci fatti in casa. Saranno presenti anche stand di lavoretti ricamati a mano, pesca di beneficienza e l’Associazione Avis per sensibilizzare il pubblico alla donazione del sangue.
In chiusura domenica 19 agosto si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico sulle acque del Lago di Garda.
La ” festa dell’ Ospite ” e’ tanto attesa non solo dai residenti ma anche dai turisti che si riversano in piazza per divertirsi e passare qualche ora all’insegna del divertimento e del relax.
Un gioco tradizionale che si svolge durante la manifestazione è “ la Cuccagna del Cadenon” , un palo della cuccagna in posizione orizzontale disteso sulle acque del porto sul quale i concorrenti devono scivolare per prendere, senza ovviamente cadere nell’acqua, la bandiera posta alla sua estremità.
E’ un gioco abbastanza diffuso in molti comuni del Lago, introdotto dai Franchi di Carlo Magno. A Lazise è stato ripreso solamente nel 2005.

icon-calendar  Date: dal 17/08/2018 al16/08/2018
icon-map-marker Luogo: Lazise (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Lazise | Festa dell’ Ospite 2018 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | l’ Aperitivo Sotto le Stelle 2018

Lun, 03/19/2018 - 09:37

Torna “ l’ Aperitivo Sotto le Stellemartedì 7 agosto a Bardolino, sul Lago di Garda: un grande evento con sfiziosi aperitivi accompagnati da musica e artisti di strada, organizzato dall’associazione dei ristoratori bardolinesi De Gustibus in collaborazione con la Fondazione Bardolino Top e il patrocinio del Comune.
Evento di grande successo, la decima edizione del 2017 ha registrato la partecipazione di circa 2.500 persone. Le degustazioni hanno riscosso molto successo, promuovendo così le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Tra i piatti più apprezzati troviamo sicuramente i tipici tortellini di Valeggio sul Mincio, ma molte altre erano le prelibatezze da degustare, come il pesce del lago di Garda, crostini al tartufo del Baldo, risotto all’isolana e risotto allo spumante.
” L’ Aperitivo Sotto le Stelle ” propone un’offerta di spettacoli musicali e intrattenimento sempre più ampia, sul lungolago Cornicello e nel parco di villa Carrara Bottagisio; tra un assaggio e l’altro, alle 23.00 si terrà il meraviglioso spettacolo pirotecnico sull’acqua.
L’atmosfera perfetta per un aperitivo con vista lago verrà creata dai deejay dell’Hollywood dance Club.
Sul lungolago Cornicello di Bardolino, chiuso al pubblico, potranno accedere solo i possessori del biglietto di “ l’ Aperitivo Sotto le Stelle “, che potranno degustare i vini veronesi e i piatti tipici.

icon-calendar  Data: 07/08/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
Approfondisci

The post Bardolino | l’ Aperitivo Sotto le Stelle 2018 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | l’ Aperitivo Sotto le Stelle 2018

Lun, 03/19/2018 - 09:37

Torna “ l’ Aperitivo Sotto le Stellemartedì 7 agosto a Bardolino, sul Lago di Garda: un grande evento con sfiziosi aperitivi accompagnati da musica e artisti di strada, organizzato dall’associazione dei ristoratori bardolinesi De Gustibus in collaborazione con la Fondazione Bardolino Top e il patrocinio del Comune.
Evento di grande successo, la decima edizione del 2017 ha registrato la partecipazione di circa 2.500 persone. Le degustazioni hanno riscosso molto successo, promuovendo così le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Tra i piatti più apprezzati troviamo sicuramente i tipici tortellini di Valeggio sul Mincio, ma molte altre erano le prelibatezze da degustare, come il pesce del lago di Garda, crostini al tartufo del Baldo, risotto all’isolana e risotto allo spumante.
” L’ Aperitivo Sotto le Stelle ” propone un’offerta di spettacoli musicali e intrattenimento sempre più ampia, sul lungolago Cornicello e nel parco di villa Carrara Bottagisio; tra un assaggio e l’altro, alle 23.00 si terrà il meraviglioso spettacolo pirotecnico sull’acqua.
L’atmosfera perfetta per un aperitivo con vista lago verrà creata dai deejay dell’Hollywood dance Club.
Sul lungolago Cornicello di Bardolino, chiuso al pubblico, potranno accedere solo i possessori del biglietto di “ l’ Aperitivo Sotto le Stelle “, che potranno degustare i vini veronesi e i piatti tipici.

icon-calendar  Data: 07/08/2018
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | l’ Aperitivo Sotto le Stelle 2018 appeared first on GardaConcierge.